Menu Chiudi

Primo “sabato del villaggio” pieno di sorrisi, gioia, colori e arte al Villaggio del Fanciullo di Morosolo!

Ieri pomeriggio indimenticabile, pieno di sorrisi, gioia, colori e arte al Villaggio del Fanciullo di Morosolo!

Il Club ha promosso, insieme agli amici del Villaggio, uno spazio artistico con protagonista Noah D’Alessandro, il nostro piccolo ormai grande amico pittore, con una sua esposizione di opere negli spazi del nuovissimo centro Polivalente “il Sole” e con un laboratorio di disegno nel grande salone.

Tutti i bimbi, di casa o arrivati per il pomeriggio, hanno riempito di sorrisi e colore le splendide ore pomeridiane.
Abbiamo condiviso anche con i numerosi amici presenti, Kiwaniani e non, un momento per ricordare insieme la Sig.ra Elena Tegami Pavesi, da poco scomparsa, fondatrice del Villaggio insieme al marito Franco.
Ho avuto l’occasione di presentare il primo “sabato del villaggio” di una prossima serie e di condividere lo scopo del Club: fare un mondo migliore un SORRISO DI BIMBI dopo l’altro.
Il presidente del Villaggio, Salvatore Iovene, con la vicepresidente Elena Brusa Pasquè (ricordiamo che il Villaggio è socio corporate del nostro Club) ed Elisa Pavesi hanno espresso la gioia di una così numerosa presenza e di così tanta allegria.
Chiara Lunardi, educatrice e responsabile della comunicazione del Villaggio, ha “guidato” insieme ad altri colleghi, la realizzazione di un ricchissimo apericena preparato dalle mamme del Villaggio.

Grazie ai bambini ma anche ai “grandi” che sono stati con noi: la cifra raccolta è stata molto “consistente” ed andrà a supportare iniziative del Villaggio e anche il nostro service “Costa D’avorio: il riciclo della plastica diventa scuola” in collaborazione con UNICEF Italia.

A tutti voi un primaverile 🌼🌻GRAZIE e arrivederci al prossimo sabato del Villaggio!!

Silvia Rinaldi