Uniascom dona a Kiwanis 5mila euro per il progetto sull’autismo "Il Re del Mercato"  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Kiwanis Varese | Kiwanis Varese | 25.03.2019  |  Letture: 164


Tanti applausi venerdì 22 marzo al Ristorante “2 Lanterne” di Induno Olona, dove si è svolta la consegna dei fondi raccolti nel luglio scorso alle Ville Ponti di Varese, nel corso della serata “Sorriso di stelle”, evento organizzato da Uniascom Varese che per la terza edizione dell’iniziativa a scopo benefico ha scelto di donare i proventi a favore dei progetti sull’autismo di Kiwanis.

Alla serata ha partecipato il ministro alla Pubblica Istruzione Marco Bussetti, un vecchio amico della Onlus varesina: quattro anni fa, in qualità di dirigente dell’ambito X (Milano) dell’Ufficio Scolastico Regionale, sostenne infatti le attività di Kiwanis, contribuendo alla realizzazione del service “Martino Piccolo Lupo”, primo progetto sul tema dell’autismo.
Al fianco dell’esponente del Governo, il presidente di Uniascom Varese Giorgio Angelucci e Giordano Ferrarese (presidente di Fipe Varese), il prefetto di Varese Enrico Ricci, oltre ovviamente ai “padroni di casa”: il governatore eletto di Kiwanis Maura Magni e il presidente di Kiwanis Varese Matteo Fabris.

I proventi della donazione sono stati investiti nel progetto di service “Il Re del Mercato”: l’obiettivo è portare il nuovo volume in tutte le scuole della provincia, come continuazione del percorso iniziato con “Martino Piccolo Lupo”. In entrambi casi il libri sono stati realizzati con la supervisione della fondazione della Svizzera Italiana ARES (specializzata nella creazione di risorse per l’autismo).


























TAGS: