Menu Chiudi

Convegno su Bullismo e Cyberbullismo presso l’Istituto Falcone di Gallarate (Va)

Gallarate (VA). Il 16 Marzo 2018 il Kiwanis Club di Varese ha organizzato un convegno rivolto ad Avvocati e Docenti delle Scuole al fine di promuovere consapevolezza e conoscenza circa il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, proponendo riflessioni e linee guida operative.
Il convegno è stato condotto in collaborazione con l’Istituto Falcone di Gallarate (Va), sede dell’evento, e con il coinvolgimento dell’Arma dei Carabinieri e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.
I relatori hanno ricevuto un largo consenso dai partecipanti al convegno e, tra questi, alcuni nostri soci:

Matteo Fabris, in qualità di psicologo. Collabora con l’Università degli Studi di Torino, dove è professore a contratto, sui tema dell’abuso e maltrattamento infantile.
Cristina Marrapodi, in qualità di avvocato, vice presidente del CPO dell’ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.
Silvia Rinaldi, in qualità di psicologa. Svolge attività di Psicoterapeuta.
Importante inoltre la collaborazione della nostra socia Raffaella Damonte, chirurgo pediatra esperta in cyberbullismo, che è stata fondamentale per l’organizzazione del convegno, lavorando a stretto contatto con la dott.ssa Marrapodi e la presidente del nostro club Maura Magni.