Festa degli Auguri e Passaggio della Campana. Silvia Rinaldi nuova Presidente del KC Varese

Nell’accogliente e natalizia atmosfera della Bottega Lombarda a Bodio Lomnago, si è svolta venerdì 3 dicembre, finalmente in presenza e con le dovute attenzioni, la conviviale aperta del Club di Varese.
Molti i Soci presenti ma molti anche gli amici di Kiwanis che, come ha presentato la neo presidente Dott.ssa Silvia Rinaldi, investita del collare dei presidenti dal suo predecessore, Dr.Matteo Fabris, (imm. past presidente dal 2019 e lgt eletto) “…hanno già nel loro cuore e nelle loro attività la cura e l’attenzione ai bambini e ai ragazzi, proprio come noi”.

La serata ha avuto come momento centrale la presentazione di ben 9 nuovi soci, “spillettati” dal Luogotenente della Divisione 15 Giuseppe Bertini, socio fondatore del Club di Varese nel 2004.
Eccoli:
Ing.Lara Mita Medici, Arch. Elena Brusa Pasquè, Dr.Massimo Detto, Dr. Andrea Volpe, Dr. Mirko Reto, in presenza e “da remoto” Dr.ssa Cristina Lo Iacono, Dr.Simone Longhini, Dr. Luca Fusciello, Sig.ra Anna Baranzini.

Emozione ed affetto e molta riconoscenza e stima all’Imm. past Governatore Avv. Maura Magni, già presidente e da tempo socia del Club di Varese, che ha condotto il Kiwanis Distretto Italia San Marino lungo il difficilissimo tempo del lockdown, creando importanti sinergie, ideando eventi “da remoto” e incontri di alta formazione, “come se” le distanze non fossero impedimenti alle progettualità e alla condivisione.

Tra gli amici del Club, oltre ai “vicini di casa” del KC Como, Dr. Paolo Sciacca, presidente e Dr. Gianfranco Mascetti, tesoriere, sono stati presenti “compagni di progetti” da tempo o per il prossimo futuro: la Sig.ra Pavesi, il Dr. Simone Feder, il Dr. Stefano Mastrodomenico per il Villaggio del Fanciullo di Morosolo, le Dr.sse Daniela Cosco e Claudia Turconi della Comunità “Il Pezzettino”, la Dott.ssa Giovanna Martinelli, Presidente dell’Associazione “Petali dal Mondo”.

Vicine al Club da tempo, per le iniziative nelle scuole della nostra città, alla serata vi erano anche la Dr.ssa Rossella Dimaggio, Assessore ai Servizi Scolastici e la Dirigente Scolastica Mariarosa Rossi.

Tra i presenti un grande amico di molti, Matteo Inzaghi, giornalista e direttore dell’informazione di Rete55, narratore degli eventi della nostra città, sempre attento a ciò che “fa bene” a Varese.
E poi altri amici, vicini al club da sempre e sensibili alle tematiche che riteniamo tutti importanti.

Le conversazioni e le presentazioni dei progetti in atto e le sintonie per quelli “in divenire” sono state molteplici, una vera prima occasione per mettere le basi di un anno kiwaniano ricco di sinergie, attività condivise e “bambini che sorridono”.