Donati Tablet ad alunni della Scuola Media “Dante Alighieri” per la DAD. Grazie a bando Kiwanis Children’s Fund e Kiwanis DISM

Il nuovo DPCM da oggi costringe nuovamente a casa sia noi adulti che gli studenti dalla scuola secondaria (I e II media inclusa) organizzati per seguire le lezioni on-line, dopo qualche breve tempo di normalità in presenza.
Il Kiwanis Children’s Fund insieme al Kiwanis DISM hanno focalizzato la propria attenzione ancora una volta sugli studenti in questo complesso 2020 e disposto fondi specifici per l’acquisto di presidi tecnologici per la DAD.
Il Governatore Maura Magni ha così promosso un bando ad hoc “Dona un tablet” che ha permesso la donazione di 50 tablet nelle scuole italiane grazie al lavoro capillare dei singoli Club.
Come Kiwanis Varese abbiamo partecipato a tale bando ed ottenuto, grazie alla sempre stretta collaborazione della Dirigente Scolastica Maria Rosa Rossi con il nostro Club, ben tre tablet che sono stati assegnati ad altrettanti alunni della Scuola Media “Dante Alighieri” che corrispondevano ai requisiti propri del bando.
Ieri, ultimo giorno di scuola “in aula”, sono stati consegnati ai tre studenti i tablet, in presenza anche di un Socio del nostro Club.
I ragazzi si sono detti molto felici di poter così essere “con la classe” anche da casa, non avendolo potuto fare con continuità nel lockdown di marzo perché “senza un loro presidio tecnologico”.
La Dirigente Rossi ha ringraziato di cuore il KC Varese per la sempre grande apertura e disponibilità ad essere “sul campo” con le sue iniziative a favore dei ragazzi.