Giro ciclistico della Sicilia “Memorial Vic Bifulco – Varese in Europa”

È partito il giro ciclistico della Sicilia “Memorial Vic Bifulco – Varese in Europa” che il nostro club ha organizzato in memoria del Cav. Vincenzo Bifulco, storico socio operativo del Kiwanis di Varese e Presidente dell’Associazione Culturale del Tempo Libero.
Il programma ha previsto l’arrivo – a fine maggio – in Sicilia di venti ciclisti che il nostro Vic seguirà simbolicamente da lassù nell’ itinerario tracciato in sua memoria, attraversando la sua cara terra e testimoniando la sua autentica kiwanianità.
Vic tornerà simbolicamente in Sicilia dopo l’iniziativa “Varese in Europa” che l’aveva insieme a un nutrito numero di ciclisti dilettanti in giro per il continente con prima tappa “Varese – Palermo”, che aveva previsto la sosta in Vaticano dal Papa con arrivo ai piedi dell’albero di Falcone a Palermo.
Grazie al nostro infaticabile socio Giuseppe Bertini, ideatore dell’iniziativa, il tour viene dedicato al progetto distrettuale “Happy Child” con correlata raccolta fondi. Ecco alcune delle immagini dei nostri ambasciatori in Sicilia! Grazie a tutti i club kiwanis della Sicilia che li accoglieranno nelle tappe del percorso, grazie a tutti coloro che li saluteranno lungo il percorso.