Menu Chiudi

Kiwanis Varese e Club Lions Varese insieme per i bambini del Villaggio del fanciullo di Morosolo

La cena di martedì 23 maggio al Golf Panorama a Varese è stata l’espressione di una grande e felicemente rinnovata cooperazione tra il Lions Host Club e il Kiwanis Club della nostra città.
Ospite d’eccezione il Prorettore dell’Università di Pavia, Prof.ssa Hellas Cena, responsabile del Laboratorio Universitario di Dietetica e Nutrizione Clinica che ha raccontato della piramide della salute della Dieta Mediterranea e dei suoi risvolti sulla salute e sull’ambiente.
Nulla lasciato al caso, perfetta la sintonia tra “contenuto e forma”: grazie alla Dott.ssa Patrizia Latorre, al Prof. Lorenzo Dominioni e alla Dr.ssa Eugenia Dozio, che hanno ben sintonizzato un menù sia corretto nutrizionalmente che delizioso alla vista e al gusto, preparato per i 100 presenti dallo chef Alberto Broggini.
“Grazie a Salvatore Iovene, socio Lions ed anche amico attento e capace di creare sinergie in un clima cordiale e affettuoso, è stato possibile organizzare questa serata che da tempo è un mio progetto/desiderio ad oggi realizzato: una conviviale Interclub tra Lions Host Varese e Kiwanis Club Varese, come espressione di sinergie e progettualità che possono procedere insieme” ci ha detto la presidente del Kiwanis Club Varese Dott.ssa Silvia Rinaldi.
“Le 100 persone qui presenti condividono principi di cooperazione e partecipazione attiva al bene civico, sociale, promuovono il supporto reciproco e si adoperano per costruire una comunità migliore” ha dichiarato il presidente del Lions Host Varese Gianclaudio Iaia.
Trovare uno spirito così armonico e piacevole è stata la cornice ideale per il Service della serata: il supporto al Villaggio del Fanciullo, luogo di mamme e bambini che entrambi i Club da tempo supportano in varie modalità, sia economiche che di tempo dedicato.
La chiusura della serata, con un unico “tocco” della campana fatta a due mani dai due presidenti dei Club, è stata l’immagine di una autentica sinergia, condivisa e concretamente realizzata nella nostra città.
La prima di molte, ci auguriamo.